Il Sedile

Galatina/Pioggia di euro dalla Regione Puglia per il potenziamento di impianti sportivi privati. Galatina assente.

Cronaca/di Redazione

Non è soltanto l’Amministrazione comunale a lasciar desiderare nella capacità di accaparrarsi finanziamenti pubblici con progetti che diano respiro a questa città asfissiata ed angosciata dai troppi debiti.

Anche nel privato, e parliamo di Parrocchie, Oratori, Associazioni sportive, Enti di promozione sportiva, Associazioni di volontariato con fini prevalentemente ludico-ricreative non è che le cose vadano meglio.

E’ stato un chiaro esempio, in tal senso, il bando di gara per il finanziamento di sostegno e potenziamento di impianti sportivi privati esistenti sul territorio pugliese.

Sono stati finanziati in tutto 102 progetti di cui 22 nella provincia di Lecce i cui beneficiari usufruiranno tra i 25 mila e i 100 mila euro.

Si tratta della Polisportiva dilettantistica Salento Tennis Academy di Carmiano, del Circolo ippico Il Monte di Copertino, dell’Asd Tempo libero di Muro Leccese, dell’Oratorio San Francesco di Sales di Lecce, dell’Asd Out Line Tennis School di Lecce, della parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo, dell’Asd Sporting Club di Lecce, dell’Asd Soccer Green di Surbo, della parrocchia San Lorenzo Martire di Morciano di Leuca.

Completano l’elenco dei beneficiati la parrocchia dei Santi Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina di Casarano, della parrocchia Maria Santissima Assunta di Vernole, dell’Asd Deghi Calcio di Novoli, della parrocchia San Giorgio Martire di Spongano, dell’Asd Cavallino del Sud di Lecce, dell’Asd Centro sportivo di Aradeo, della parrocchia San Michele Arcangelo di Neviano, del Cus di Lecce, della parrocchia San Luca Evangelista di Palmariggi, della parrocchia Santa Maria Assunta di Porto Cesareo, della parrocchia Santa Maria Assunta di Monteroni di Lecce, della parrocchia San Brizio di Calimera e della parrocchia Presentazione di Maria Vergine di Alessano.

L’azione è finanziata per 6 milioni di euro con il bilancio autonomo della Regione Puglia e per 2 milioni di euro con il Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Grazie all’ulteriore stanziamento di 2 milioni di euro nel bilancio di previsione 2020 approvato a dicembre scorso, è stato possibile finanziare tutti i progetti valutati con il minimo di 60 punti su 100, estendendo l’elenco ad altre 16 istanze.euro

Exit mobile version