Cronaca/ di Redazione
Con ordinanza del Dirigente della Direzione Territorio e Qualità Urbana è stato disposta l’anticipazione del mercato settimanale del giovedì 27 a domenica 23 giugno.
Non potendo il mercato settimanale svolgersi nell’area mercatale stabilita, si legge nell’ordinanza, in quanto occupata dal parco giostre in occasione delle festività dei Santi Patroni Pietro e Paolo negli ultimi anni oltre l’80% degli operatori commerciali ha espresso la volontà di poter anticipare la giornata del giovedì coincidente con la festività, alla domenica precedente.
“Valutato che, perdurando il periodo di crisi dell’economia – continua l’ordinanza – appare opportuno aderire alle esigenze degli operatori del mercato settimanale, consentendo il recupero della giornata di giovedì 27 giugno 2019 in quella di domenica 23 giugno 2019, anche se festivo”.
Sono stati inoltre abrogati gli obblighi di rispetto degli orari di apertura e chiusura domenicale e festiva e della mezza giornata di chiusura infrasettimanale per gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.