Da lunedì 11 novembre sarà possibile conferire direttamente o tramite operatore ecologico.

Cronaca/di Redazione

A partire da lunedì 11 novembre sarà nuovamente possibile conferire i rifiuti ingombranti presso il Centro di Raccolta Comunale. A comunicarlo è il solito stringato Avviso sull’Albo comunale online.

Si comunica che è stato ripristinato il servizio deposito dei rifiuti ingombranti presso il Centro Comunale di Raccolta in Viale Europa e attraverso la segnalazione al numero verde 800.80.10.20“. Questo è il testo dell’informazione comunale.

In realtà, a differenza di quanto riportato sul sito ed a quanto dichiarato dagli addetti al servizio presso cui abbiamo approfondito la notizia, il servizio non sarà disponibile prima di lunedì 11 novembre.

Si consiglia, pertanto, di evitare di chiamare il numero verde per l’asporto dal domicilio, perché sicuramente vi rimanderebbero alla settimana prossima.

E’ stato dunque ripristinato il servizio dopo circa un mese di balck out dovuto all’incapienza del centro di conferimento perché saturo, così come per lo stesso motivo è stato impossibile reperire, fino ad oggi, un altro sito disponibile ad accettare i nostri rifiuti ingombranti.

Ne frangente le Cave Marra Ecologia hanno risolto i problemi di capienza e pertanto è stato possibile ripristinare il servizio di conferimento.