Il Sedile

Galatina/ SBV Galatina omaggiata alla festa della pallavolo salentina.

Sport/Volley/di Piero de lorentis

Grande successo partecipativo nella 15^edizione della Festa del Volley Salentino tenutasi, lunedì 09 dicembre, nella sala convegni dell’Hotel President in Lecce.

Prologo introduttivo di spettanza del presidente Fipav territoriale,Pierandrea Piccinni, che ha porto il saluto di benvenuto ai 270 addetti ai lavori, tra presidenti societari, dirigenti, atleti, rappresentanti del corpo arbitrale e vertici federali.

Platea impreziosita da una forte presenza istituzionale politica e sportiva:dal Sindaco Salvemini al suo Vice Delli Nocie  all’Assessore allo sport Foresio per poi passare,in ambito sportivo,al vice presidente vicario FIPAV Manfredi, al Presidente FIPAV Puglia Indiveri, al responsabile delle squadre nazionali di beach volley Dell’Anna.

“Non vuole essere un atto autocelebrativo questo annuale radunodi tutte le societàche fanno capo territorialmente al Comitato di Lecce, ha esordito Pierandrea Piccinni, ma in piccola parte è ilgiusto riconoscimento a tutti i soggetti che concorrono alla crescitadel nostro movimento, condividendo con sacrificio programmi, obiettivi e traguardi. I particolari riconoscimenti assegnati premiano figure e settori del volley, complementari ed imprescindibili alla crescita di questo sport,la cui azione si traduce in un volano di sviluppo che movimenta centinaia e centinaia di atleti”.

Il programma coordinato dalla segretaria territoriale Ramona Ciarnò e dal responsabile commissione gare Mirko Smiles, sotto la supervisione del Presidente Pierandrea Piccinni, ha omaggiato le società che hanno acquisito titoli territoriali e regionali, riservandoalcuni premi speciali individuali e per club.

Salento Best Volley è stata destinataria di un triplice premio cheha dato lustro alla società del Presidente Corrado Panico che annualmente ha l’onore,unitamente al Presidente Territoriale FIPAV, di assegnare il trofeo “Fernando Panico” al miglior tecnico salentino.

“Sono fiero che la figura di mio fratello continui ad essere accomunata ad un Trofeo, istituito dalla Federazione, che ne esalta capacità tecniche ed umane riflettendole poi sull’allenatore più meritevole del momento.Sonoaltresì orgoglioso di collocare nella bacheca societaria il premio speciale riservato a Massimo Quida, polivalente collaboratore, sin dalla prima ora, in seno al nostro gruppo. Di pari importanza è la targa che riconosce il titolo di campioni Under 14, conquistato dagli atleti allenati da Laura Pendenza e quello di Miglior Promessa del volley salentino assegnato a Stefano Pepe, campione nazionale U.18”.

La manifestazione si è conclusa con la consegna simbolica di alcuni “assegni  bancari”, quale premialità incentivante alle società che si sono distinte per il maggior numero di tesserati e di attività partecipativa ai vari campionati.

Exit mobile version