di p.z.

Partendo da un dato di fatto oggettivo e cioè che in entrambi i casi sono due opere realizzate con la tecnica della vernice indelebile dovreste scoprire quali sono le differenze tra le due immagini. Quando pensate di aver la risposta giusta confrontatela con quella esatta cliccando su <read more>.

 

 

Risposta esatta: le differenze sono tre!

1) Nel primo caso l’autore dell’ opera “artistica” è stato un ragazzotto esuberante e ineducato. Nel secondo caso sono stati dipendenti comunali che il decoro della città dovrebbero preservarlo e curarlo.

2) Nel primo caso il proprietario dell’ immobile con una pitturazione murale risolverà il problema. Nel secondo caso non sappiamo se per risolvere il problema si ricorrerà alla pitturazione a vernice rossa o bianca di tutto il basolato di Piazza Alighieri, via Diaz e via P. di Piemonte , oppure si ricorrerà al noto  metodo brevettato della smacchiatura di leopardi. Per i più diffidenti esiste una terza soluzione: il prossimo anno sarà lavoro risparmiato.

3) Nel primo caso l’ opera è stata fatta in luogo periferico della città. Nel secondo caso  in pieno centro dove cittadini e turisti potranno ammirare a lungo l’ingegno e la sacralità dell’opera.

 

 

.