Non è un gioco di prestigio….o forse si.
Cronaca/di Redazione
Il 16 giugno è prossimo e con esso giunge a maturazione il pagamento di tasse e tributi comunali.
Una di queste è l’IMU che come ben risaputo va pagata in due rate. Una il 16 giugno, il 50% dell’importo, e la restante somma il 31 dicembre.
Stante la categoricità del legislatore nazionale che ha sentenziato che tasse e tributi comunali vanno pagati senza alcuna esenzione ne decurtazione e che vanno pagati entro i termini stabiliti, con un gioco di prestigio alla mago Oronzo (quello che con il solo schiocco delle dita sporcava la camicia e la cravatta) l’Amministrazione comunale ha di fatto prorogato i termini per il pagamento.
Con la Delibera di Giunta del 05 giugno ha infatti deliberato che il termine ultimo per il pagamento della prima rata dell’IMU resta fissato per il 16 giugno 20120.
Però, eccolo il mago Oronzo di “noaltri”, siccome è intendimento dell’Amministrazione di venire incontro ai contribuenti che versano in situazioni di difficoltà economica generata dall’emergenza COVID-19, se entro il 31 ottobre 2020 attesteranno, su modello predisposto dal Comune, il proprio stato di necessità potranno pagare l’acconto IMU entro il
30/09/2020, senza applicazioni di sanzioni ed interessi.
Insomma pagate tranquillamente il 30 di settembre l’acconto IMU ma ricordatevi di dichiarare entro il 31 ottobre che l’avete fatto solo per stato di bisogno generato dall’emergenza Covid-19.