Diamo atto di un pronto intervento per rimuovere su piazza F. Cesari una situazione di pericolo.
Cronaca/ di Redazione
Avevamo fatto notare giorni fa la scarsa attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, e degli operatori addetti alla cura e manutenzione del verde pubblico, segnalando la diversa gradazione di interesse dedicata ad un albero in piazza Fortunato Cesari nei pressi della Scuola ed il sollecito avviso alla popolazione, tramite manifesti (sempre sulla stessa piazza), a pagare l’ultima rata della Tari che scadrà il 31 ottobre.
In realtà il tutto voleva essere un invito ad un sollecito intervento da effettuare su un un albero i cui rami si erano allungati sino a toccare terra costituendo per scolari e genitori dell’ Istituto Comprensivo Polo 1 non solo un ostacolo alla viabilità ma anche un pericolo all’incolumità fisica.
Ieri mattina la lieta e piacevole sorpresa. I rami erano stati tagliati, la stradina interna alla piazza era strada sgombrata ed il pericolo era stato eliminato. In cambio però a pochi metri di distanza, sul marciapiede antistante la scuola, come potete desumere dalla foto, vi era soltanto una striscia colorata depositata sulle potature a delimitare la zona in cui erano stati depositati e lasciati i rami e gli arbusti tagliati.
Visto che siamo in tema pubblichiamo anche le foto inviateci da un lettore che segnala la situazione di degrado e di abbandono, nonché di pericolo, in cui versa il tratto di strada di Via Vallone nei pressi dei locali di proprietà dell’Enel. Nella foto centrale come potete notare sta addirittura crescendo anche l’alberello di fico.