Domanda di un lettore all’assessore Dettù
Lettere/ di Lorenzo R.
Direttore,
ha notato che nella lettera che accompagna la tariffa rifiuti viene indicata come scadenza ultima rata il 30 novembre mentre sui bollettini è indicata la data del 31 ottobre?
Non l’avevo notato fino a qualche giorno fa, quando un mio amico me lo ha fatto presente. C’è per caso qualche comunicazione che mi sono perso?
Inoltre vorrei che l’assessore all’ambiente ci dicesse da quando è stata nominata quanti crediti sono stati recuperati, perché sono stanco di pagare così tanto. Grazie. Lorenzo R.
**************************************************************************Egr. sig. Lorenzo,
devo dirle che pur controllando e ricontrollando la mia lettera di accompagnamento che il relativo piano tariffario, mio malgrado- perché devo pagare prima- trovo che la data dell’ultima scadenza è sempre il 31 ottobre.
Si faccia convinto e se ne faccia una ragione tra qualche giorno dovrà, come me, mettere mano alla carta di debito e pagare anche per chi, per un motivo o per un altro, non paga. La riscossione crediti oggi come oggi, senza doverlo chiedere all’assessore, è un problema irrisolto.
Purtroppo è anche una tassa che deve coprire integralmente il costo del servizio per cui volenti o nolenti bisogna pagare anche per chi non paga.