Il Sedile

Galatina/Si recupera domenica 03 dicembre la tradizionale sfilata con benedizione dei carri e carrozze d’epoca. Provvedimenti di viabilità.

Eventi/Foto di repertorio

Organizzata dall’associazione Agorà si terrà domenica 03 dicembre 2023 la tradizionale sfilata di carri e carrozze d’epoca in onore di Santa Caterina d’Alessandria che, prevista per domenica 26 novembre, era stata rinviata per avverse condizioni meteo.

Il programma prevede il raduno alle ore 9.00 in zona Quartiere Fieristico. La sfilata avrà inizio alle ore 10.00 partendo da via Ippolito De Maria e sfilerà per c.so A. Diaz, via XX Settembre, c.so Re d’Italia, p.zza Alighieri, c.so Porta Luce, c.so M. Denghen, via degli Eroi, via Noha, via Cesira Pozzolini, via Diaz e rientro in via Ippolito De Maria.

ORE 11:00 sosta in Piazza Toma Dove si terrà a cura di Fra Rocco Emanuele Cagnazzo, parroco della Basilica di Santa Caterina, la solenne benedizione degli animali. Alle ore 11:30 la sfilata farà ingresso in piazza Alighieri dove si volgerà l’abituale premiazione dei carri più belli.

Per tale manifestazione è stata disposta apposita regolamentazione al traffico ed alla sosta veicolare nelle zone interessate dalla manifestazione.

Nello specifico Dalle ore 09. e sino alle ore 13.00 è stata disposto per il tempo necessario al transito della sfilata dei cavalli l’interdizione al transito sulle seguenti strade: via Ippolito De Maria e sfilerà per c.so A. Diaz, via XX Settembre, c.so Re d’Italia, p.zza Alighieri, c.so Porta Luce, c.so M. Denghen, via degli Eroi, via Noha, via Cesira Pozzolini, via Diaz e rientro in via Ippolito De Maria.

In conseguenza di ciò di istituire il divieto di sosta e transito in p.zza Alighieri, e c.so Porta Luce (tratto compreso tra p.zza Alighieri e via Gallipoli), dalle ore 9.00 e sino al termine della manifestazione-

di istituire il divieto di sosta in piazza Toma tratto compreso tra via Giuseppina del ponte e via Monte San Michele oltre al divieto di transito per il tempo strettamente necessario alla benedizione sulla stessa Piazza.

per i motivi di cui sopra per coloro che transitano da via Latina obbligo di svolta su via Gorizia, per coloro che percorrono via Gorizia obbligo di svolta per via Monterosa, per coloro che transitano da via D’Enghien obbligo di svolta a destra per via degli Eroi, per coloro che transitano per via Noha obbligo di svolta a sinistra per via D’Enghien, per coloro che percorrono via Montegrappa obbligo di svolta a sinistra per via Pozzolini.

Di istituire divieto d’accesso:

In via Roma, tratto compreso tra via Principessa Iolanda e Piazza Alighieri dalle ore 10:00 e sino al termine della manifestazione,

Corso Luce tratto compreso tra via Alighieri e via Gallipoli dalle ore 10:00 e sino al termine della manifestazione;

Via Turati tratto compreso tra Piazza Alighieri e via Caracciolo dalle ore 10:00 e sino al termine della manifestazione .

Exit mobile version