Sandra Antonica: “Debellare il Coronavirus è una battaglia di tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte”. Unità mobili di diagnosi preventiva e di quarantena al S. Caterina Novella?
Cronaca/di Sandra Antonica ed Enzo Del Coco
Galatina – Facciamo appello alla Città affinchè si potenzi e si affianchi lo straordinario lavoro del reparto malattie infettive del nostro ospedale che, in questi giorni così difficili, è punto di riferimento della battaglia al covid19 per tutta la provincia di Lecce.
I medici, gli infermieri, gli O.S.S. e il personale tutto stanno lavorando senza risparmiarsi. Oggi piu’ che mai hanno bisogno di una mano concreta. Tutti noi siamo chiamati a contribuire a questa battaglia contro un nemico invisibile e subdolo che sta mietendo vittime e sta minando la nostra società nelle sua fondamenta.
Destiniamo quello che possiamo per far sì che il reparto si doti di strutture per potenziare la prevenzione e rendere più’ efficace le misure di sicurezza, con l’acquisto delle unità mobili di diagnosi preventiva e di quarantena.
Siamo a conoscenza che i vertici ASL stanno lavorando alacremente per dotare il nostro ospedale di questo importante strumento atto a potenziare il cordone sanitario. Ma c’è bisogno di tutti noi e della generosità che da sempre contraddistingue i galatinesi.
Insieme DOBBIAMO farcela.