Il Sedile

Galatina/Superbonus e transizione Ecologica, se ne parla venerdì 25 febbraio presso la sede del M5S.

Eventi/di M5S Galatina

Venerdì 25 Febbraio, ore 17:30, presso l’Info Point del Movimento 5 Stelle di Galatina, parleremo di Superbonus, Comunità Energetiche e Reddito Energetico. Lo faremo insieme al Vicepresidente del Movimento 5 Stelle, il Senatore Mario Turco, e la Senatrice Patty L’Abbate, capogruppo in Commissione Ambiente al Senato e componente del Comitato Nazionale per la Transizione Ecologica.

Presenti inoltre il consigliere comunale Paolo Pulli e Antonio Trevisi, energy manager e già consigliere regionale M5S, promotore della legge pugliese sul Reddito Energetico.
«Senza il MoVimento 5 Stelle al Governo non avremmo oggi a disposizione questi preziosi strumenti in grado di rendere concreti e reali i benefici ambientali, sociali ed economici per i cittadini e per le imprese – spiega il deputato pentastellato galatinese, Leonardo Donno,  che pure sarà presente all’incontro – grazie ai nostri provvedimenti abbiamo rilanciato un settore, come quello dell’edilizia, in crisi fino a due anni fa.

Oggi bisogna spingere ancora di più su queste misure rivoluzionarie perché è da qui che passa la Transizione Ecologica, da un modello energetico più vicino ai bisogni dei territori e che metta in rete i cittadini rendendoli protagonisti del loro futuro. Siamo l’unica forza politica qui a Galatina ad aver sempre promosso iniziative di sensibilizzazione e a supporto dei cittadini, in favore di una corretta informazione – aggiunge Donno – per questo, la nostra campagna elettorale sarà coerente con quanto fatto finora.

C’eravamo, ci siamo e ci saremo, non come chi crede di poter fare politica ricordandosi  dei cittadini e dei problemi della città a pochi mesi dalle elezioni. Siamo sempre stati in piazza, tra la gente, ci abbiamo sempre messo la faccia senza nasconderci. Pertanto la nostra campagna elettorale sarà basata – preannuncia – sui temi e non sulle favole, sulle idee per costruire la città del futuro.  Vogliamo offrire un’alternativa credibile, con persone che credono nel progetto di rilancio della nostra Galatina e delle sue frazioni, con una classe dirigente nuova, formata, pragmatica e vicina ai cittadini».
Durante l’incontro i partecipanti potranno fare domande ai relatori e avere chiarimenti sulle varie misure.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti-covid vigente. Ingresso consentito con green pass e mascherina ffp2.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook MoVimento 5 Stelle Galatina.
Cittadini e imprese sono invitati a partecipare.

Exit mobile version