Eventi

Il 31 maggio e il 1° giugno 2024 torna “Open!Studi Aperti”, l’evento nazionale organizzato dal CNAPPC per promuovere e diffondere la cultura architettonica in tutta Italia.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno le loro porte al pubblico e potranno organizzare iniziative proprie.

Open – dichiara l’arch. Fabio Anchora – è un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori e far comprendere l’importanza del lavoro di professionisti che intervengono sullo spazio della vita dell’uomo, sia pubblico che privato. Il luogo di lavoro si trasforma così in uno spazio di incontro informale in cui è possibile conoscersi, dialogare, confrontarsi ed assistere ad attività“.

“Il mio studio – conclude Anchora – ha deciso di sostenere l’iniziativa aprendo le porte di quello che ora è il cantiere della nuova sede del mio studio, guidando i visitatori alla scoperta di alcuni lavori recentemente conclusi e di altri in corso di realizzazione.

In occasione dell’evento ho ritenuto interessante coinvolgere alcuni giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce che esporranno le loro opere“.