Il Sedile

Galatina/Tre bandi di selezione per il reclutamento di 18 volontari per il Servizio Civile Universale.

Cronaca/di Redazione

In attuazione del Bando per la selezione di n. 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale il comune di Galatina è sede per la realizzazione di tre progetti che prevedono l’utilizzo di 18 volontari.

I tre progetti in questione, sono “Up 2022”, “Monitor 2022” e “In Reading 2022”. Per ognuno dei progetti in oggetto saranno selezionati sei operatori volontari due di quali di “bassa scolarità”. Saranno quindi 18 gli operatori volontari impiegati nella sede di Galatina per la realizzazione dei tre progetti che saranno svolti, con altre unità di volontari in dotazione, anche presso altri Comuni pugliesi.

È possibile, però, presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli Avvisi che troverete nei link allegati a seguire.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo – 28 anni e 364 giorni – anno di età.
La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 444,30.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Ai seguenti link è consultabili l’Avviso relativo ai tre bandi e le modalità complete per la partecipazione alla selezione.

https://www.comune.galatina.le.it/documenti/notizie/UP_2022/AVVISO_-Comune_di_Galatina-_UP_2022_firmato.pdf

https://www.comune.galatina.le.it/documenti/notizie/in_reading_2022/AVVISO_-Comune_di_Galatina-_In_Reading_2022_firmato.pdf

https://www.comune.galatina.le.it/documenti/notizie/monitor_2022/AVVISO_-Comune_di_Copertino-_Monitor_2022_firmato.pdf

Exit mobile version