In troppe occasioni sono i veri padroni della città.
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Domenica mentre il centro città era assiepato di gente intenta a godersi lo spettacolo di I Love 80 Party 2014 le strade a ridosso del centro erano oggetto di un parcheggio selvaggio. Vita difficile per i pedoni costretti a camminare con carrozzelle e bambini in centro strada intersecandosi con il traffico veicolare anch’esso in difficoltà per gli stessi motivi.
Ora a parte la maleducazione e l’ignoranza di tanti automibilisti giunti persino ad invadere non solo i marciapiedi ma anche i passi carrabili e le porte di ingresso delle abitazioni è mai possibile che tutto ciò possa accadere sempre ed impunemente?
E’ mai possibile che in concomitanza di avvenimenti di una certa rilevanza per l’afflusso nel centro di tantissima gente non possa essere predispoto un adeguato servizio di controllo e prevenzione? E’ mai possibile che avendo in servizio a Galatina all’incirca 70-80 unità tra Polizia Municipale, P.S. e Carabinieri ciò debba essere veramente tanto difficile?
Possibile che non possa essere organizzato in maniera razionale il piano ferie onde poter disporre di un numero di unità superiore in servizio? E che fine ha fatto nel caso della Polizia municipale la determina con il famoso riordino della turnazione del lavoro fatta dal Dirigente della Polizia Municipale dott. Orefice?