Il Sedile

A Galatina un patrocinio comunale non si nega a nessuno

Una Oktoberfest tutta per noi il 25 ed il 26 settembre

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Ora lo sappiamo con certezza. Anche noi, cittadini di questo piccolo paese del sud Italia, avremo la nostra Oktoberfest. Via Siciliani si trasformerà per l’occasione in una folkloristica stradina bavarese con atmosfera giocosa e festosa, musica, prorompenti e provocanti presenze femminili dai seni prosperosi che serviranno boccali di birra a fiume. Saremo la Monaco del tacco d’Italia.

Tutto ciò grazie alla abituale sensibilità con cui la nostra Amministrazione Comunale concede autorizzazioni e patrocini. Infatti con la delibera di Giunta n.301 dell’11 settembre la Giunta Comunale, assente il solo assessore Russi, ha concesso per il 25 e 26 settembre il patrocinio del Comune di Galatina al signor Davide Quarta o Quida ( in delibera o in Giunta non si saranno messi d’accordo sul cognome e pertanto ne hanno utilizzati due differenti) alla manifestazione che si svolgerà per ben due giorni nella zona di via P. Siciliani racchiusa tra via Chiura e via Scalfo.

Le motivazioni per le quali è stato concesso il patrocinio si leggono in delibera e sono quelle che : “ L’ Amministrazione Comunale supporta eventi finalizzati alla crescita economica, sociale e culturale della Città, valorizzando e sostenendo le attività economiche nonché i prodotti tipici locali, posti in essere da soggetti promotori delle eccellenze del nostro territorio”

Sapendo benissimo quanto di culturale sia racchiuso in una pianta di luppolo e quanto supporto all’economia vi sia nella produzione tipicamente locale della birra non possiamo che essere d’accordo con la nostra Giunta Comunale…..   Eeine maß bitte auf bayrisch

 

Exit mobile version