Eventi

“I Concerti del Chiostro” sono uno degli appuntamenti annuali irrinunciabili per gli amanti della musica. Della musica “Vera” come ama definirla chi dei Concerti è stato ideatore, anima, direttore artistico e primo innamorato: il maestro Luigi Fracasso.

“I Concerti del Chiostro” non sono più, ormai, patrimonio di esclusiva appartenenza della città di Galatina, hanno varcato i confini comunali ed hanno conquistato anche regionali e nazionali grazie alla maestria e professionalità del maestro Fracasso e delle sue innumerevole partecipazioni a rinomate manifestazioni concertistiche, nazionali ed internazionali.

E’ grazie ai “Concerti del Chiostro” se anche Galatina, Soleto, Cutrofiano ed il Salento tutto hanno potuto godersi spettacoli con stelle di prima grandezza del panorama musicale internazionale quali Piovani, Bollani, Zilli, Astanova Tosca solo per fare alcuni nomi.

Ora possiamo essere noi a dare qualcosa ai Concerti del Chiostro, per aiutarli a crescere ed a continuare a regalarci spettacoli, la stragrande maggioranza di essi, ricordiamolo, a titolo gratuito, a cui ormai ci siamo abituati a tal punto da essere diventati “Concerti-del Chiostro-dipendenti”.

Basta una semplice firma nel quadro delle donazioni del 5×1000 e l’ inserimento del codice fiscale 9 3 0 8 1 6 2 0 7 5 4 ed avremmo così favorito, gratuitamente, l’Associazione nel proseguimento della sua opera di diffusione della cultura musicale nel Salento.