Cronaca/di Redazione
Sarebbe stata colpa, secondo il Dirigente dei Lavori Pubblici Miglietta, del “mese corrente”.
Un mese che essendo stato interessato da “intense ondate di maltempo con copiose e continue piogge torrenziali, temporali e forti venti” avrebbe procurato ingenti danni al solaio di copertura presso la porzione di edificio occupata dalla scuola secondaria del polo 2.
In realtà le segnalazioni da parte delle autorità scolastiche erano state talmente tante che si è perso il conteggio del tempo.
Dopo aver redatto un progetto definitivo dell’importo di 43.000 euro è stato disposto di procedere all’appalto dei lavori, ricorrendo alla procedura dell'”affidamento diretto” previa contrattazione diretta tra RUP ed operatore Economico invitato, con criterio di aggiudicazione del “minor prezzo“.
L’Operatore Economico invitato, dovrà accettare e dare riscontro all’invito del RUP presentando un ribasso percentuale di offerta sull’importo dei lavori a base d’asta in maniera tale che l’ offerta risulti congrua e conveniente per l’Amministrazione comunale e comunque, non anomala.
I termini per la presentazione dell’Offerta per via elettronica sono stati stabiliti in massimo sette (7) giorni dalla data di inoltro dell’invito.
La durata del contratto d’appalto è pari a venti (20) gg. naturali, successivi continuativi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Stando ai conteggi dell’Ufficio Tecnico si può dedurre che, ad essere larghi, massimo entro la fine di febbraio tutto dovrebbe essere finito e consegnato. Sarà così? Non ci sarà nessun imprevisto imprevedibile? Nessuna variante in corso d’opera?
Speriamo di no.