Sport/Volley/di Showy Boys Galatina
La formazione under 18 della Showy Boys Galatina accede alla final four provinciale. La vittoria per 3-0 ai danni del Lecce Volley nella gara unica dei quarti di finale ha decretato il passaggio del turno dei bianco-verdi allenati da Gianluca Nuzzo.
Bella cornice di pubblico alla palestra dell’Istituto Polo 2 di Noha per una gara che, come nelle previsioni della vigilia, si è rivelata avvincente e ben giocata da entrambe le squadre. Parte bene il Lecce Volley, ma alla Showy Boys bastano pochi minuti per passare a condurre (25-20). Gli ospiti non mollano in avvio di secondo set. I bianco-verdi, però, appiano più concreti nel gioco a muro, bloccando i tentativi di attacco dei leccesi e, soprattutto, più incisivi in fase di attacco da posto 4 (25-20).
Sul risultato di 2-0, la gara si fa in discesa per i padroni di casa grazie anche al servizio che regala un +7 e che frena ogni velleità dei ragazzi del Lecce Volley (25-13). La squadra di mister Nuzzo festeggia un risultato sportivo importante come l’accesso alla final four di categoria che si disputerà nel prossimo mese di marzo, ma con un’attenzione particolare alle prossime partite che vedranno questo gruppo di allievi impegnato nel campionato regionale di serie D.