Sport/Calcio/ di Lorenzo Falangone
La Polisportiva Galatone si è ufficialmente iscritta al campionato di Terza Categoria 2019/20. L’idea è nata in estate, dopo la cessione del titolo galatonese a Galatina, con il preciso intento di far sì che il calcio a Galatone non fosse destinato a scomparire.
E così coloro che emergeranno dalle scuole calcio del territorio avranno modo di cimentarsi in prima squadra con la maglia della propria città, senza più necessariamente spostarsi altrove. Per far ciò il club si avvarrà della collaborazione di dirigenti che in passato avevano svolto un ottimo lavoro all’Unione Sportiva Galatone: la Polisportiva si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria con ambizione ed entusiasmo per un progetto a lungo termine.
Con l’auspicio di trasferire l’entusiasmo anche tra i cittadini, convincendoli a seguire la squadra al Centro Sportivo Polivalente “A. Colitta”, la casa del club in attesa che partano i primi lavori di ristrutturazione di cui lo stadio comunale “G. Rizzo” sarà oggetto.
Quanto all’aspetto tecnico, l’allenatore della prima squadra sarà il neretino Salvatore Margagliotti, con Giuseppe Simone nelle vesti di preparatore atletico e allenatore in seconda; preparatore dei portieri Luigi Ancora. Il primo tassello, di comprovata caratura, per una prima squadra che sarà mix tra giovani ed esperti, è il fantasista Giovanni Riccardo,
42 primavere ma l’entusiasmo di un ragazzino unito ad integrità fisica,
un passato con tanto professionismo e tra le maglie indossate anche
quelle salentine di Gallipoli e Casarano. La Polisportiva Galatone è pronta a partire, per lasciare il segno.