Il Sedile

A Gallipoli la festa nazionale 2016 dell’UDC

Parte oggi, 10 settembre, e si concluderà domani con il discorso di chiusura del segretario nazionale Lorenza Cesa.

Eventi/ di Pasqualina Villani

Gallipoli – Un folto programma di incontri, dibattiti e relazioni animeranno quella che rappresenta la festa annuale dei Democratici di Centro per il 2016. Quest’anno abbiamo scelto la Bella Città come location celebrativa ed il Castello medioevale come cornice di accoglienza ormai avvezzo ad ospitare eventi di alta rilevanza nazionale come in passato lo è stato per il Premio Barocco.

Nella due giorni gallipolina si parlerà di riforma, di legge elettorale, referendum costituzionale, economia e lavoro. Sessantuno i relatori che si daranno il cambio sul palco della festa, oltre mille le stanze prenotate negli hotel della zona e quasi 150 i giovani volontari che lavoreranno alla riuscita dell’evento autofinanziato da parlamentari, amministratori locali ed amici dell’Udc.

Ricca la partecipazione di rappresentanti nazionali del mondo della politica, dell’economia, del giornalismo e della società civile e religiosa. Dai parlamentari scudocrociato, Rocco Buttiglione, Paola Binetti, Angelo Cera, Giuseppe De Mita ed Antonio De Poli agli ospiti come Francesco Boccia, Renato Brunetta e Cinzia Bonfrisco, oltre a rappresentanti del sindacato e delle politiche regionali come l’assessore Salvatore Negro critico col governo Renzi con il suo intervento su “Slide o posti di lavoro?”.

Domenica, dopo la messa alle 9.00, la chiusura sulle riforme, preceduta dall’intervento del presidente della Puglia Michele Emiliano, e le conclusioni del segretario nazionale Lorenzo Cesa.

Programma della manifestazione.

Exit mobile version