Fasano e Bitonto seguono ad un punto. Il Bisceglie fa il suo dovere e mortifica la Pro Italia Galatina con 11 gol. 

Lo stadio di Galatina visto con il grandangoloSport/ di Franco Martines

Galatina – La diciottesima giornata del campionato di  Eccellenza, si apre con l’ennesima sconfitta della Pro Italia Galatina con un risultato di undici a zero che conferma inequivocabilmente la grave situazione della squadra galatinese .

La Pro Italia è fermai ormai da tempo all’ultimo posto in classifica e ben lontana dalla zona salvezza con una situazione che si conferma complicata e molto difficile.

La squadra comunque va avanti e sta onorando con dignità e impegno il campionato, confermando il nome che la blasonata società biancostellata ha conquistato negli anni della sua lunga militanza anche nei campionati di serie superiori

La diciottesima giornata è stata importante per il Gallipoli che, dopo la vittoria esterna a Molfetta, ha guadagnato la vetta della classifica .

La squadra gallipolina dimostra di avere in questo periodo un passo migliore rispetto alle dirette concorrenti e fra queste, il Bitonto che a Barletta ha lasciato un punto agli avversari e si colloca al secondo posto e a meno uno dalla vetta alle spalle della ” rivale” che sembra avere le carte in regola per puntare alla volata finale .

Un ” colpaccio ” lo fa il Fasano che ha vinto ad Aradeo e vola in classifica anch’esso a meno uno dalla capolista , dimostrando di essere una delle squadre più in forma in questa fase del campionato candidandosi a pieno titolo nella corsa per il salto nella categoria superiore.

Anche  il Casarano  incassa il risultato pieno, sale in classifica a quota trentatrè punti. e dimostra di poter competere alla pari con le migliori squadre partecipanti al torneo e in grado di lottare fino alla fine del campionato.

L’altra  leccese, il Novoli, lascia l’intera posta al Corato, (che appare in ripresa) e si ferma in classifica nella zona bassa fra le squadre in lotta per la permanenza in questo torneo ma a questa squadra non mancano grinta e determinazione soprattutto nella gare di fronte al proprio pubblico.

L’Omnia Bitonto supera il Trani e si conferma una squadra difficile da affrontare  soprattutto sul proprio campo mentre  l’Avetrana conquista tre punti pesanti per rimanere nella scia delle ” grandi ” battendo l’Otranto apparso in questo periodo un po al di sotto delle aspettative ma con buone  probabilità e in grado di lottare per la permanenza in questo importante campionato.