Cronaca/di Coldiretti Lecce

Cambio di guardia alla Coldiretti Lecce, con la nomina del nuovo direttore provinciale, il siciliano Gerardo Forina Rampolla.

Classe 1972, di Palermo, ha una venticinquennale militanza in Coldiretti alle direzioni di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Palermo, fino ad approdare a Bari, dove ha iniziato il suo percorso di condivisione e conoscenza delle potenzialità agricole e agroalimentari della Puglia.

“Ho accolto con grande entusiasmo la sfida di lavorare nello splendido Salento, in uno scenario complesso causato dalla Xylella ma anche dall’emergenza Covid e dalle ricorrenti crisi di mercato. Carico di maggiore responsabilità ed impegnato sin da subito ad affrontare le questioni prioritarie insieme al presidente di Coldiretti Lecce Cantele, agli imprenditori agricoli e ai dirigenti della Federazione, sono convinto che questo territorio sia depositario di capacità, potenzialità e vivacità imprenditoriale di alto livello che, con un’opportuna sinergia, saprà raggiungere obbiettivi importanti e rilanciare questo territorio”, ha dichiarato il neo nominato Direttore Forina Rampolla, ringraziando il direttore uscente Francesco Manzari per il lavoro svolto.

La nomina è avvenuta alla presenza di Gianni Benedetti, Capo Area Organizzazione Coldiretti, Pietro Piccioni, direttore di Coldiretti Puglia e del presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia.