Tra 762 partecipanti vincono Francesco Caliandro, categoria uomini, e Luana Boellis categoria donne
Non è stata la giornata, meteorologicamente parlando, migliore per una gara podistica. Anzi più che primavera inoltrata sembrava proprio autunno inoltrato, purtuttavia la magica festa di colori che come un serpentone variopinto si è snodato per le vie della città e di Noha ha coinvolto tutti in un’ atmosfera di magica festa.
762 atleti hanno dato vita alla V edizione della manifestazione ” Correre Galatina” che ha fatto registrare ritmi da record anche come numero di Società partecipanti.
Vince con tempo eccezionale Francesco Caliandro della Podistica carovigno con i suoi 32 minuti e 32 secondi. Sul podio assieme a lui anche Daniele Miccoli e Santino Zaminga della Gymnasium San Pancrazio.
Tra le donne successo di Luana Boellis, 37 minuti e 5 secondi, dell’Atletica Gallipoli. Con lei sul podio anche Paola Bernardo, della Tre Casali San Cesario.
Prima tra le galatinesi del Club Correre Galatina Francesca Mele . Vera Coronese ha chiuso la classifica con il tempo di 1.16.36 ma anche per lei tanti applausi appena tagliato il traguardo.