Il Sedile

Giunta Comunale ed associazione “Concerti del Chiostro” hanno programmato il 2016

Prevista una spesa complessiva di 117.400 euro di cui 58.700 a carico del Comune di Galatina. 

ChiostroCronaca/ di Redazione

Galatina – Si apprende dalla delibera di Giunta Comunale n.327 del 21 ottobre che la stessa , conclusa solo pochi giorni fa l’ultima delle manifestazioni facente parti della rassegna della ” Estate della Cuccuvascia” si è già messa al lavoro per programmare un piano di attività di spettacolo per l’anno 2016. Una chiara dimostrazione che quando si vuole programmare alla ricerca di finanziamenti si può.

La motivazione di questa precoce programmazione si chiama i Concerti del Chiostro ed è da ricercarsi nella decisione della Giunta della Regione Puglia che con la con deliberazione n.1494 del 15 luglio ha prorogato anche per l’annualità 2016 il Programma Triennale delle Attività di Spettacolo 2010/2012. Le istanze di sostegno alle iniziative di spettacolo hanno scadenze ben precise, pena l’esclusione della richiesta dai finanziamenti di cui in oggetto, devono cioè essere presentate al competente Assessorato all’Industria Turistica e Culturale – Servizio Cultura e Spettacolo entro il 31.10.2015.

La Giunta Comunale, pur in assenza del suo sindaco, di un assessore dimissionario e di un altro la cui assenza non fa più neanche notizia, il 21 ottobre con la presenza dei soli assessori Vantaggiato, Coccioli e Forte per dare impulso ad “una programmazione di tipo continuativo – si legge in delibera- questa Amministrazione ha predisposto un programma di iniziative che comprendono, tra l’altro, il progetto della Stagione Concertistica Internazionale 2016 de “I Concerti del Chiostro” XIX edizione, che si svolgerà nel periodo agosto/settembre 2016″.

Pertanto visto che l’Associazione “I Concerti del Chiostro”, che è l’ Associazione organizzatrice e realizzatrice della rassegna, ha fatto pervenire all’Amministrazione Comunale  il progetto relativo alla stagione concertistica 2016 , l’Amministrazione Comunale lo ha fatto proprio e proposto alla regione Puglia per il suo cofinanziamento.

Infatti il progetto per la sua realizzazione prevede una spesa complessiva di euro 117.400,00 di cui il 50% della stessa pari ad euro 58.700,00 a carico del Comune di Galatina da prevedersi su apposita linea passiva del bilancio 2016.

 

 

 

 

Exit mobile version