Il Sedile

Giuseppe Resta presenta il suo nuovo romanzo “I re dell’Africa”.

Eventi/di “I libri di Icaro”

E’ prevista per domenica 27 marzo p.v. la presentazione del romanzo “I re dell’Africa” di Giuseppe Resta”, pubblicato dalla casa editrice leccese I Libri di Icaro. L’iniziativa si terrà presso lo Sporting Club di Bisceglie, alle ore 18.

In questa nuova opera, sostenuta anche da Ecom servizi ambientali di Galatina, Resta affronta in maniera originale il tema dell’ecomafia, del malaffare che deturpa e “sporca” la genuinità e la bellezza della nostra terra. A dialogare con l’autore sarà la prof.ssa Isabella Di Bari.

Chi è senza peccato? È la domanda che ci si pone leggendo I re dell’Africa, romanzo corale, incrocio di vicende che si intersecano tra allegri criminali e spietati affaristi. Singole storie connesse di tanti protagonisti, raccontate da un narratore speciale, il Vento, testimone di un circolo vizioso che si sviluppa tra commedia sociale e noir.

Giuseppe Resta architetto con qualificata esperienza nell’edilizia di qualità e nel restauro, si è sempre battuto per la difesa e la valorizzazione del territorio.

Autore già presentato ed apprezzato durante Libri nel Borgo Antico 2019 con il romanzo Quel millenovecento69 (I Libri di Icaro).

LA PRESENTAZIONE SARA’ CORREDATA DA ESIBIZIONE MUSICALE

Exit mobile version