Eventi/di Piero de lorentis
Un concerto musicale di canti natalizi, nel segno della tradizione delle feste, è la proposta dell’Associazione Civico Culturale Galatina al Centro ai cittadini galatinesi per entrare nel clima coinvolgente delle festività.
Lo spettacolo in musica oltre ad immergere gli spettatori nell’atmosfera natalizia, pregnante di spiritualità e di carica emotiva, sarà un momento dedicato al tradizionale scambio di auguri foriero di serenità e solidarietà.
E non poteva che essere la suggestiva cornice della Basilica di Santa Caterina ad ospitare questo evento, mercoledì 20 dicembre alle ore 19.30, in un clima di festa e di sacralità come solo la ricorrenza del Natale sa trasmettere.
La musica che racchiude la magia di questa festa verrà reinterpretata nei brani classici più famosi del repertorio spiritual e moderno, dal trio di cantanti composto da Antonio Ancora, Giusi Colì ed Ettore Romano accompagnati da Enrico Duma alla chitarra e dal Maestro Alessandro Casciaroal pianoforte.
Si prospetta dunque una serata ricca di emozioni in musica a cui l’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare il suo patrocinio, inglobando tale avvenimento a latere della rassegna ” Il Natale della Civetta”.
Il Concerto, che rientra nel calendario delle attività programmate da Galatina al Centro, rappresenta un emozionante incontro tra la tradizione musicale e l’originalità di alcune proposte, i cui interpreti si sono sempre distinti per professionalità e sensibilità artistica.
Un ringraziamento per la concessione della Basilica Orsiniana è dovuto alle autorità religiose, e a frate Rocco in particolare, a cui il presidente di Galatina al Centro, professore Michele De Benedetto, esprime profonda gratitudine per la realizzazione dell’evento.