Consegnato dal Capitano Angellelli le mostrine con il simbolo della città.
Con la consegna ufficiale delle mostrine che raffigurano il simbolo della città, da apporre sulle proprie divise, gli audiliari del traffico addetti al servizio dei parcheggi pagati sono ora ufficialmente diventati pubblici ufficiali.
La nomina è avvenuta nella sede della Polizia Municipale dove il Capitano Angelelli, in rappresentanza del sindaco Montagna, ha consegnato quello che praticamente rappresenta la nomina a Pubblico Ufficiale per i cinque dipendenti della CSA.
Come infatti previsto dalla sentenza n.157 del 2001 della Corte Costituzionale il legislatore ordinario può prevedere che l’autorità amministrativa possa attribuire specifiche funzioni di accertamento o di verifica oltre che ai propri dipendenti, anche a dipendenti di enti o società cui sia stato affidato il servizio pubblico o che siano concessionari di un servizio in senso largo, quando questo accertamento o verifica sia connesso o sia utile per il migliore svolgimento dello stesso servizio.
Per il codice della strada all’art. 157 agli ausiliari del traffico non direttamente dipendenti dell’Amministrazione Comunale compete il compito di accertamento delle violazioni in aree comunali, urbane o extraurbane che con apposita delibera della Giunta sono state destinate al parcheggio o alla sosta per la cui fruizione è imposto il pagamento di una somma di denaro. La loro competenzs si estende anche a quelle aree poste al servizio di quelle a pagamento immediatamente limitrofe ad esse e che costituiscono lo spazio minimo indispensabile per poter effettuare le manovre che consentono il suo l’utilizzo concreto da parte degli utenti della strada. Quindi anche ostacolare o impedire l’ingresso o l’uscita da un parcheggio pagato è oggetto di intervento sanzonatorio da parte dell’ausiliario del traffico.
Il Sedile alle congratulazioni per il riconoscimento ricevuto dai 5 ausiliari del traffico aggiunge gli auguri di buon lavoro.