Con la benedizione del dio Dioniso, la Cuccuvascia ha salutato la sua estate.
Cronaca/ Comunicato Stampa di Mood
Galatina – Un successo di pubblico, d’interesse e di partecipazione per la quarta edizione del “Barocco Wine Music” che ha portato a Galatina oltre che visitatori locali, numerosi turisti e addetti del settore.
La cerimonia d’inaugurazione, oltre alla presenza del Sindaco della Città Cosimo Montagna, ha visto ospite per il taglio del nastro, l’Assessore Regionale alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo.
Nessuno però si aspettava la presenza del Dio Bacco che sfilando sotto gli occhi stupiti dei visitatori ha porto le forbici per il taglio del nastro.
Un grande successo per le nostre cantine regionali nella premiazione del concorso “Terza Selezioni Vini Barocco Wine Music”, che ha decretato i primi tre vini classificati per le categorie: Negroamaro, Fiano, Chardonnay e Primitivo.
Un percorso degustativo tematico nel bellissimo centro storico di Galatina dove oltre alla degustazione delle quattro categorie sopraindicate hanno avuto grande successo anche i Vini Dolci, Vini Spumante e Brand New Wine, la grande novità di quest’anno in Piazza San Pietro.
Stupefacenti le perfomance musicali, a partire dallo spettacolo “Tango Di..Vino” che ha intrecciato sensualità ritmo e melodia, fino al rock energico di “Arco Band”, alle indistinguibili percussioni dei “PowerDrumEnseble”, diretti dal maestro Raffaello Murrone, al grande swing dei “Black Vanity” ed al repertorio pop rock di “Alchemian”.
Un pubblico davvero variegato di quasi 20.000 presenze più che mai soddisfatto, che ha apprezzato il valore dato a questo mondo fantastico del vino animando il centro storico di Galatina.
“Barocco Wine Music” ha offerto l’opportunità di far conoscere più da vicino le oltre 170 etichette presenti grazie all’eccellente lavoro del Sommelier AIS che con grande professionalità hanno valorizzato le cantine.
L’evento, che nasce sin dalla prima edizione con lo scopo di attivare un sistema di promozione ed avvicinamento alla cultura del vino, esaltando le risorse espresse di appartenenza, anche quest’anno, nonostante il freddo autunnale, è riuscito a creare, unendo Vino, Cibo e Arte un connubio vincente.