La nuova sede sarà in piazza Municipio nei locali ristrutturati che ospiteranno anche la Biblioteca ed il Museo della Ceramica 

Rolli OrieleCronaca/ di Oriele Rolli sindaco di Cutrofiano

Gli uffici della Polizia Locale di via Ascoli n. 29, a partire dal 9 maggio, saranno trasferiti in piazza Municipio, nei locali appena ristrutturati che ospiteranno anche la biblioteca comunale ed il Museo della ceramica.“E’ un messaggio forte quello che vogliamo dare ai cittadini con lo spostamento della sede del Comando di Polizia Locale – dichiara il sindaco, Oriele Rolli – si tratta di un passo importante in quel percorso di incremento della sicurezza dei cittadini intrapreso dalla nostra Amministrazione Comunale.

” La Polizia Municipale nel cuore del centro storico – continua il sindaco – significa più vicinanza degli agenti alla popolazione, una maggiore efficienza e una maggiore efficacia. I cittadini, infatti, potranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale  anche per ottenere informazioni e chiarimenti, fare segnalazioni o sporgere denunce”.

Nei nuovi locali del Comando sarà installata la centrale operativa del sistema di videosorveglianza, che può contare su telecamere “DOME” ad alta definizione per il monitoraggio dei punti più sensibili del territorio. L’orario di apertura al pubblico nella nuova sede degli Uffici di Polizia Locale e i recapiti telefonici rimarranno inalterati: dal lunedì al sabato, 8.30 – 10.00 e 15,30-17,00. Tel. 0836.515664, cell. 338.4073119.