Il Sedile

Grande successo per Giornata Mondiale della Poesia organizzata da “Valori e Rinnovamento”, Laica e Lions “Codacci-Pisnelli

Rinnovato l’invito al Comune di Lecce per presentare la domanda per il riconoscimento di Lecce e del Salento patrimonio Unesco

Eventi/ di Valori e Rinnovamento

Lecce – A Torre del Parco, gremita da oltre 120 persone, stupenda serata di bellezza, emozioni e sogni. Dieci poeti salentini, coordinati da Carlo Alberto Augieri hanno declamato in un’atmosfera magica i loro versi, dopo il saluto dei tre presidenti, Wojtek Pankiewicz, “Valori e Rinnovamento”, Roberto Fatano, “Laica” e Anna Colaci, Lions “Codacci-Pisanelli.

Un invito possente è stato rivolto al Comune di Lecce : subito la domanda per il riconoscimento di Lecce e il Salento Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Nello scorso mese di novembre, in occasione di diversi importanti pubblici incontri, furono espresse le rinnovate promesse di formalizzazione da parte del Comune di Lecce, quale comune capofila, dell’istanza per il riconoscimento di Lecce e del Salento come Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Furono annunciate dal sindaco Perrone, e da altri esponenti dell’Amministrazione Comunale le scadenze fissate per la presentazione della domanda (domanda preliminare entro dicembre 2015 e dossier definitivo nel febbraio 2017) e fu ripetutamente detto che era ferma volontà del Comune coinvolgere tutto il mondo dell’associazionismo per evitare gli stessi errori commessi in occasione della candidatura di Lecce a capitale Europea della Cultura 2019.

Ormai siamo a fine marzo e nulla più si è saputo.

L’ opinione pubblica salentina, che ha dimostrato vivissimo interesse per questa candidatura, che tanti vantaggi e ricadute positive avrebbe per il nostro territorio, chiede con forza che il Comune di Lecce rompa gli indugi e formalizzi l’istanza.

 

Exit mobile version