Cronaca/di Redazione
Galatina – Chiara Congedo, talentuosa allieva dell’associazione ‘Ballet Studio’ di Galatina, con la direzione artistica di Nadia Martina, è stata ammessa in Accademia Nazionale di Danza di Roma, corso di danza contemporanea, a partire dal prossimo anno accademico 2022/2023.
A seguito di un’intensa formazione presso la sede dell’associazione, la giovane danzatrice ha superato tutte le prove previste dalla prestigiosa accademia.
I successi non finiscono qui. Nel corso dell’anno, infatti, Chiara ha preso parte a numerosi stage e concorsi, ricevendo plausi e apprezzamenti da importanti giurie, in particolare, una borsa di studio per l’Accademia Europea di Joseph Fountain e il premio miglior talento da parte di Mauro Mosconi e Carlo Bugatti. Infine, dopo il superamento di vari step avvenuti nei mesi scorsi, la giovane allieva è rientrata tra i migliori otto talenti del talent televisivo “The Coach”.
Le insegnanti tutte e le compagne di corso sono orgogliose dei risultati raggiunti e dall’energia che Chiara ha saputo regalare durante l’anno.
L’associazione ‘Ballet Studio’ – con sede a Galatina in viale Santa Caterina Novella n.77 – è da sempre impegnata, con serietà e competenza, nell’educazione e nella formazione dei propri allievi per la partecipazioni a concorsi nazionali ed internazionali e per le audizioni in prestigiose accademie, attraverso lo studio della danza classica, del repertorio e della danza contemporanea.