Cronaca/di Wojtek Pankiewicz
Nuove prospettive per la Flebologia nel Salento grazie al Check-Up Centre di Cavallino che ha siglato un accordo con il gruppo Vene Varicose Padova per la prima Vein Clinic del nostro Territorio.
Saranno adottate le soluzioni più innovative e mini-invasive ai problemi di vene varicose e varici. L’accordo entrerà in vigore dal prossimo 25 marzo.
“Una Bellissima Notizia per il Nostro Territorio – ha dichiarato la dott.ssa Veronica Carlino, Direttore del Check-Up Centre – a seguito di un accordo siglato con il gruppo Vene Varicose Padova, la più grande scuola flebologica d’Italia, abbiamo attivato la prima Vein Clinic del Salento. Percorsi diagnostici esclusivi e procedure chirurgiche ambulatoriali mini-invasive per la risoluzione di tutte le problematiche venose che affliggono i pazienti. Vene Varicose Padova è un protocollo registrato che si sostituisce integralmente alle tecniche tradizionali senza i lunghi tempi di recupero generalmente necessari né alcuna anestesia generale; non prevede inoltre i classici punti di sutura necessari solitamente per le procedure più impegnative (safenectomia, etc.) Il Team specialistico composto dai dottori Giulio Tognin e Nicole Pelizza, utilizza infine tecniche mutuate dalla Chirurgia Plastica cosí da consentire un risultato Estetico eccezionale. “
“Mentre il mondo è concentrato unicamente sulla Pandemia – ha concluso la dott.ssa Carlino – pur garantendo il nostro massimo impegno nella protezione e prevenzione del contagio, al Check-Up Centre continuiamo a guardare avanti. Del resto patologie e disturbi vari non si fermano certo di fronte al Covid-19, Così come le problematiche di vene e varici. “