Progetto di  fattibilità e direzione dei lavori per un centro raccolta differenziata rifiuti ed impianto di compostaggio a Collemeto

Cronaca/ di p.z. 

Galatina – A seguito di procedura di  gara era stato stato conferito nell’aprile 2015  incarico per la progettazione, Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e Direzione Lavori per la realizzazione di un centro comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati e di un impianto di compostaggio dei rifiuti organici nella Frazione di Collemeto, alla società Astra Engineering Srl di Galatina per un importo complessivo di circa 5.000 euro.

In data 25 maggio 2015 la Società ha presentato lo Studio di Fattibilità, il Progetto preliminare
e il Progetto definitivo di che trattasi e con successivo atto di Giunta Comunale il n. 175 del 27 maggio 2015 è stato approvato il progetto definitivo. Notare la cadenza frenetica in successione in successione temporale tra progettazione ed approvazione.

Dal maggio 2015 al 24 ottobre 2016 l’unica novità di rilievo in tutto questo frenetico susseguirsi di incarico, progettazione ed approvazione del progetto definitivo, vi è la presentazione della fattura, legittima, per il pagamento del proprio lavoro da parte della Società Astra Engineering S.r.l e la Determina n. 1443 del 27 ottobre con la quale si ordina di liquidare le dovute competenze alla Società progettista.

Tirando quindi le somme ci ritroviamo a novembre 2016 con un progetto in più adagiato e racchiuso in qualche cassetto di qualche ufficio comunale e con un centro di raccolta differenziata di rifiuti e 5.000 euro nelle casse comunali in meno. Forte…vero?