Il Sedile

Hu.Su. Human Sustainability. 19/11 Galatone. TPresenti Tony Esposito e Pippo Franco

Eventi/di HuSu

HuSu è l’acronimo di Human Sustainability, manifesto che si rivolge alla sostenibilità umana, sia dal punto di vista ambientale che musicale e culturale.

Autori e promotori del manifesto sono Debora Iannotta, performer, studiosa nelle scienze umane e cognitive, autrice e formatrice. Ha fondato istituti di ricerca e formazione in altre regioni d’Italia.

Lino Pariota, pianista, compositore e produttore con alle spalle oltre 80 dischi e importanti collaborazioni al fianco di Pino Daniele, Antonella Ruggiero, Richard Bonà, Micheal Bolton, Clementino, che domenica 19 novembre, dalle 16:30 alle 20, presenteranno nel Frantoio Ipogeo del Palazzo Marchesale di Galatone.

Un evento-incontro diviso in due parti a cui presenzieranno attori e musicisti come Pippo Franco, Tony Esposito, Ettore Bassi, Salvatore Cosentino, Mario Zanna.

Nella prima i due artisti, uniti da un’intensa storia di vita, promuovono, nel Salento, sia HuSu che Native il punto di partenza“, un live set immersivo con la straordinaria partecipazione di Tony Esposito. Performance experience tutta da vivere,grazie ai ritmi d’Africa, li dove tutto ha origine. 

I due artisti hanno scelto il Salento perché terra eletta, da pochi mesi, come luogo del cuore e dell’anima. Coup de foudre di un’estate trascorsa a Galatone, nell’Agriresidence Campi Latini, sorpresi da quell’energia magnetica di questo luogo e della sua proprietaria, Francesca Romana Ferrara. Energia ritrovata un po’ ovunque, in questo lembo di terra pugliese, e che in altri luoghi è invece sopita, se non persa. Human Sustainability nasce come bisogno di porre una forte attenzione alla sostenibilità umana, oggi più che mai lesa, appunto, dai danni della “modernità”

Si guarda alla ricerca di se, rivolgendosi a chi, abituato a una vita intensa e performante, si interroga, a un certo punto, su come riappropriarsi dela propria esistenza, rimettendosi al centro di tutto. E, partendo dalla Modernità, fil rouge delle varie attività, che Debora e Lino metteranno a disposizione le tante competenze professionali acquisite e che spaziano dalla musica all’uomo, con format di alta formazione dedicati alla crescita personale, volti a raggiungere quella competenza di se stessi, imprescindibile per realizzare i propri obiettivi di vita, i risultati, ma anche per ritrovare il giusto equilibrio. Parte delle attività si svolgeranno proprio all’interno dell’Agriresidence Campi Latini dove sperimentare una nuova esperienza immersiva, una prima Husu Zone.

Frantoio Ipogeo – Palazzo Marchesale Galatone

Start domenica 19 novembre, ore 16:30

Chiusura ore 20:00

Ingesso gratuito

Gradita prenotazione scrivendo a eragonmanagement@gmail.com  o chiamando al +39 3284746469

Exit mobile version