Cronaca/di Redazione
E’ in corso una petizione da parte dei docenti delle scuole Pugliesi, primarie e secondarie di 1° grado, per chiedere ad Emiliano di porre fine al caos in cui la politica ha fatto precipitare la scuola e l’intero corpo docente.
E’ impossibile, sostengono i docenti, poter sostenere contemporaneamente, una didattica che vede impegnato i docenti su più fronti: quello interno (Bes inclusi) e la DAD.
Da ciò la richiesta, permanendo una situazione epidemica ad alto rischio di contagio, di svolgere per tutti gli alunni (Bes inclusi), la didattica a distanza.
Questo il testo dell’appello su una chat gestita da docenti scolastici che sta veicolando l’invito a firmare e diffondere la petizione per raccogliere almeno 100 firme il 50% delle quali è stato già raggiunto.
“Noi docenti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado di Puglia, chiediamo la DIDATTICA a DISTANZA per tutti, alunni BES compresi.
E’ inconcepibile che si continui, dal 3 dicembre, con la DIDATTICA MISTA che richiede impegno ed energie enormi ed impagabili”.
A seguire il link per aderire alla petizione.