L’intervento del Vescovo Filippo Santoro sulla TAP con poche parole ha squarciato il velo di ipocrisia che la Ministra Lezzi e tutti gli eletti Salentini dei 5 stelle cercano di coprire la loro totale furbizia ed incompetenza.
Ha detto il Vescovo “ Sulla TAP le proteste dei Salentini contro il Movimento 5s sono giustificati dopo le PROMESSE TRADITE”. Parole pesanti come macigni perché dette da chi ha sempre cercato di stare fuori dai giochi politici (al contrario di tanti vescovi e cardinali impegnati fino al collo ) ed è il segnale che l’esasperazione per la presa in giro dei TROPPO FURBI contro i Salentini è giunto al livello di guardia.
Se poi la Lezzi non in un dibattito ma in un soliloquio identico a quelli del Berlusconi accusa Vittorio Potì , defunto zio del Sindaco attuale, essere stato per il SITAP a T.Orso aleggiando chissà quali interessi personali ha scatenato oggi l’ira del Sindaco Marco Potì che ha così bollato la Lezzi: “ Mio Zio rispetto al tuo confronto è un gigante di correttezza e limpidezza”. La Lezzi tira in ballo oltre a Potì defunto anche Vendola e ( come sempre fa’) D’Alema di essere i paladini del SITAP a T.Orso.
E seguendo le orme dei tanti politici della prima repubblica se la prende coi giornalisti, in particolare con Tiziana Colluto per le sue inchieste scritte sul “Fatto Quotidiano”; ma è solo una corsa perduta a coprire la sua e quella dei 5s incompetenza a governare ed a finirla di essere furbi quando echeggiano ancora le mai dimenticate parole sue che fanno il paio con quelle mai dimenticate di Di Battista che in piazza a S.Foca dissero “ Se andranno al governo i 5 stelle in 15 gg bloccheremo ed annulleremo il TAP”. Parole al vento che dimostrano oggi di essere governati da una congrega di IMBROGLIONI.
Tutti gli eletti dei 5s con quelle promesse elettorali azzardate ed incaute renderanno conto e pagheranno con gli interessi alle prossime elezioni Europoee e se credono che i Salentini dimenticano i torti e le promesse al vento subite avranno un brusco,cocente ed amaro risveglio elettorale. E lo meritano tutto. Ed è inutile che il Premier Conte si addossa la responsabilità saranno i 5s salentini i colpevoli assoluti.
Oggi i Salentini appaiano alla Lezzi la Bellanova, uniscono PD e M5S, in questa loro scelta di rovinare lo sviluppo turistico del Salento. Ed in quanto a furbi ed imbroglioni quella signora del PD che è scappata a Bologna per farsi eleggere viene posta in prima fila tra i colpevoli perché non si dimenticano di quando diceva “ Se la TAP tenterà di approdare a T.Orso mi incatenerò sulla scogliera” ma appena ebbe un incarico governativo chiuse in un baule la sua verve battagliera e diventò da Notap a SITAP.
E per questa giravolta che il 4 marzo ebbe una fifa nera e scappo’ a Bologna sapendo che non l’avrebbero mai eletta nel Salento. Oggi assistiamo a migliaia di documenti,dichiarazioni e relazioni pro e contro TAP in attesa dell’ultima parola che avverrà con l’indagine giudiziaria in corso. Per farla finita con questa triste storia di personaggi troppo furbi ed imbroglioni Art1 LeU fa’ una proposta.
Organizzare in piazza a T.Orso un dibattito pubblico invitando la Lezzi, Bellanova e Potì intervistati da un giornalista terzo e pregando TeleNorba, Telerama, Raitre, ecc.a mandarlo in onda in diretta. Sarebbe questo scontro l’ultimo anello che manca per far chiudere la catena di FALSE promesse e prese in giro al cui confronto la famosa gag di Totò e Peppino che vendono ad un miliardario la Fontana di Trevi a Roma sembrerebbe una cosa da dilettanti.