Un ringraziamento particolare è stato rivolto dalla dirigente Anna Antonica a tutto personale della scuola ed ai genitori degli alunni.

Eventi/di “Le maestre della scuola dell’Infanzia di Piazza Cesari”

“A spasso nelle stagioni” è stato il tema dello spettacolo finale, di un percorso educativo didattico ben articolato, che ha visto protagonisti della scena tutti gli alunni uscenti della scuola dell’Infanzia di Piazza Cesari Polo 1: i bambini che compiono 5 anni e transitano nella scuola primaria.

L’evento ha avuto luogo mercoledì 8 giugno presso la sala-teatro dell’I.I.S.S. Laporta/Falcone Borsellino di Viale Don Bosco.

Ritornare sul palco e vivere un’esperienza insieme così emozionante e significativa ha rappresentato per i nostri bambini la tanta attesa e ritrovata normalità.

La festa è stato il momento culminante per celebrare il passaggio alla scuola primaria alla “scuola dei grandi”.

La dirigente dott.ssa Anna Antonica ha ringraziato tutto il personale della scuola, che in questi due anni di pandemia le è stato accanto per far sì che nessun bambino venisse abbandonato, i genitori che hanno apportato il loro contributo per la realizzazione di tutto il percorso educativo e didattico culminato nella rappresentazione “A spasso nelle stagioni”.

Ovviamente un saluto è stato riservato anche ai nonni, che coadiuvano le famiglie e la scuola al fine di far crescere nella maniera più serena possibile i nostri piccoli alunni.

Particolarmente suggestivo è stato il momento della consegna dei diplomi con toga e tocco di rito.

L’energia e l’emozione dei bambini ha commosso i presenti intervenuti ad applaudire e sostenere con calore e entusiasmo i nostri “piccoli artisti”.