Le prove si svolgeranno nella palestra del Liceo P. Colonna

ColonnaCronaca/ di Redazione

Galatina – Tenta di fare un ulteriore passo avanti il concorso per n. 2 esperti amministrativi Cat. D3. Sono state infatti fissate per il 22 ed il 23 di ottobre alle ore 15.00 le date per lo svolgimento della prova scritta. La sede prescelta è la Palestra del Liceo P. Colonna di Galatina in via P. Colonna n.2

Alla prova scritta sono stati ammessi solo i primi 30 candidati che hanno superato la prova preselettiva che si era svolta il 15 di luglio di quest’anno presso l’ Ecotekne dell’Università del Salento. Alla prova preselettiva avevano partecipato ben 160 concorrenti.

Il concorso in questione sta facendo registrare tempi ormai biblici. Il tutto ha preso il via dal 2013 allorquando uno dei due posti ha cominciato a percorrere le due procedure della mobilità, obbligatoria e volontaria, che sollevò parecchia ilarità allorche lo stesso posto fu messo in concorso pubblico per titoli ed esami unitamente al secondo posto vacante in pianta organica. Il tutto fu condizionato all’esito negativo di entrambe le procedure di mobilità.

Risultarono, infatti, entrambre negative ed ufficialmente nel 2014 prese il via il concorso pubblico per titoli ed esami     per 2 posti di esperto amministrativo. Vi fu un vero e proprio boom di domande di parteciapazione. Furono circa 298 le richieste di partecipazione ed a palazzo Orsini decisero di ricorrere ad una preselezione da cui attingere soltanto i primi trenta candidati in graduatoria. Come le foglie secche caddero tante velleitarie certezze.

Un altro passo, ora, sta quindi per compiersi sempre se non comincerà, come per la preselezione, la fase dei rinvii multipli.