Un’occasione per i bambini offerta dal Comune di Galatina e dall’Associazione “Quelli di Piazza S. Pietro”
Eventi/Galatina/ di Quelli di Piazza S. Pietro
Il Comune di Galatina e l’Associazione “QUELLI DI PIAZZA SAN PIETRO” presentano a Galatina il 26 dicembre 2014 la terza edizione di “NATALE CON I BAMBINI DI… PIAZZA SAN PIETRO”.
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.00 su piazza San Pietro calerà la magica atmosfera del Natale; per alcune ore la splendida Chiesa Matrice farà da suggestiva cornice al sogno dei più piccini: incontrare Babbo Natale.
L’evento “NATALE CON I BAMBINI DI… PIAZZA SAN PIETRO” sarà un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi; un evento che si propone di accontentare tutti i bambini cui è dedicata un’intera Piazza allestita con gonfiabili di forme varie, laboratori creativi e didattici, animazione, musica, divertimento, gioco libero e tanta tanta magia…..
Inoltre sul palco allestito si esibiranno gli “IPERGALATTICI CARTOONS COVER BAND” che ci accompagneranno in un divertente e nostalgico viaggio nel passato con i personaggi dei cartoni animati che hanno allietato, per tanto tempo, i pomeriggi di tanti ragazzi ora adulti. Il progetto “IPERGALATTICI CARTOONS COVER BAND” nasce dalla passione, comune per tutti gli elementi del gruppo, per le sigle cult dei cartoni animati anni ’70 – ’80 ed anche anni ‘90. In scaletta verranno eseguite più di 60 sigle grazie a medley funambolici; la band salentina è, infatti, tra le poche in Italia ad avere un sound fedele ai suoni originali delle sigle, rinunciando alla scorciatoia della lettura eccessivamente personalizzata dei pezzi. Tutti i brani che verranno eseguiti, grazie all’influenza dello stile disco anni ’70/’80, risulteranno essere trascinanti e carichi di energia.
Altro attesissimo momento della serata sarà la presentazione del settore giovanile della “SHOWY BOYS”, storica società sportiva galatinese da sempre impegnata nel nobile compito della promozione della pallavolo sul territorio e che ha racchiuso in due parole, “identità” e “tradizione”, il proprio motto. Con l’occasione conosceremo uno ad uno i valorosi ragazzi che difenderanno i colori sociali (bianco-verde) nei campionati di categoria.