Lecce, Officine Cantelmo, mercoledì 9 marzo, ore 18.30. Ingresso libero.
Lecce – Mercoledì 9 marzo, alle ore 18.30 alle Officine Cantelmo di Lecce, il Balletto del Sud ospita l’étoile della danza Carla Fracci, che presenta la sua biografia “Passo dopo Passo, la mia storia” (a cura di Enrico Rotelli, Ed. Mondadori). L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce ed è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lecce.
“Accolto favorevolmente dalla critica per il tono diretto e mai auto celebrativo e la lingua chiara e priva di leziosità, nel libro, oltre a descrivere il proprio percorso artistico, Carla Fracci mette in luce la parte intima della sua vita, aprendosi nei confronti del pubblico. Dall’infanzia trascorsa nella campagna lombarda all’ingresso alla scuola di ballo presso il Teatro alla Scala, fino ai successi con l’American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo con ruoli acclamati come Giselle, Giulietta e la Silfide e partner quali Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Paolo Bortoluzzi, Mikhail Baryshnikov, Vladimir Vassiliev fino all’importante opera di decentramento della danza verso i paesi più sperduti”.
All’incontro saranno presenti Fredy Franzutti, Direttore Artistico e coreografo della compagnia Balletto del Sud, Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, gli artisti del Balletto del Sud. Alla fine dell’incontro, la Signora Fracci autograferà le copie del libro.
Ingresso libero. Officine Cantelmo, via Michele de Pietro, Lecce.