Il Sedile

Il Bitonto fa sul serio, batte e ridimensiona Avetrana. Regge il Gallipoli.

La Pro Italia Galatina non fa più notizia neanche sui Ko tennistici

Sport/ di Franco Martines

Galatina – La diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza ha visto, fra le altre partite, la vittoria del Bitonto che ha conquistato tre punti contro l’Avetrana . Era questa una delle partite più attese della giornata, il cui risultato lancia al primo posto in classifica il Bitonto e ridimensiona le ambizioni dell’Avetrana che si ferma a 29 punti ed era apparsa fino a questo momento,una delle squadre più forti del girone.

Ma il distacco della capolista sulle altre dirette concorrenti, non sembra incolmabile e proprio il Gallipoli ha fatto sua l’intera posta in palio contro il Barletta e segue a meno uno il Bitonto.

Stesso discorso per il Fasano che va a quota trentuno punti e consolida la sua posizione nella parte alta della classifica.

Un pò in ritardo, invece, il Casarano, quarta forza del campionato, che ha conquistato un punto sul campo del Trani, che fa un passo in avanti in classifica e continua a nutrire qualche ambizione di continuare a lottare per la zona alta della classifica.

Il Bisceglie e il Molfetta dividono la posta in palio, mentre le altre squadre leccesi, il Novoli conquista un ottimo pareggio a Vieste e l’Otranto un pò a sorpresa,subisce una sconfitta interna ad opera del Corato.

Non fa più notizia l’ennesima sconfitta della Pro Italia Galatina . Questa volta a fare bottino pieno è l’Aradeo che fa un altro passo in avanti in classifica, mentre la squadra galatinese vede allontanarsi sempre più la zona salvezza.

Exit mobile version