Ancora un weekend “movimentato” in zona Liceo Artisitico. Gli abitanti della zona segnalano altri atti di vandalismo
Caro Direttore,
nella serata di sabato 22 novembre intorno alle 22,40 sempre nella zona adiacente il Liceo Artistico si è quasi sfiorata la tragedia che ormai siamo in molti a temere che prima o poi possa succedere.
Il solito gruppo di ragazzini dopo aver bevuto e sicuramente altro hanno dato fuoco a dei cartoni depositati sul marciapiede nei pressi di un grande condominio del posto. Il fuoco ha danneggiato il muro e la pavimentazione come si può ben notare dalle foto che le alleghiamo a documentazione.
Non è accaduto l’irreparabbile perchè, strano ma vero, in quel momento non vi erano, come solitamente accade, parcheggiate auto altrimenti ora staremmo a raccontare un’altra storia.
Dei fatti abbiamo avvisato la Polizia così, almeno questa volta, non potrà “rimproverarci” di non averlo fatto. La stessa una volta che è intervenuta ha preso atto di quanto successo. Forse ora sarà la volta buona che qualcosa si muoverà? Speriamo proprio di si perchè qui non se ne può più e non vorremmo attendere che succeda qualcosa di ancora più grave.
La settimana scorsa lo stesso gruppo di ragazzini ha mandato in frantumi i vetri di un locale della stessa zona ed hanno dannegiato con ogetti appuntiti alcune auto in sosta.
Ne approfittiamo per rivolgere un appello anche alle forze politiche che ci governano e vorremmo ricordare loro che non li abbiamo eletti solo per inaugurare sagre, manifestazioni musicali e passerelle in occasione di processioni.
La ringraziamo per lo spazio e l’attenzione che vorrà concederci e porgiamo cordiali saluti.
**************************************************************************************
Da parte mia ben poco da aggiungere. Sulla vicenda e sulla situazione mi sono più volte ed ampiamente espresso. Qualcosa di nuovo la aggiungerò magari il giorno che qualcuno di questi balordi sarà arrestato e denunciato. Ricambio i Vostri saluti. (p.z.)