Il Sedile

Il buon esempio

“Giusto l’appello dei responsabili locali di Legambiente per evitare tentativi di strumentalizzazione politica da parte di chi non avendo né arte né parte, cerca meriti che non ha”.

Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Trovo che in questo paese privo di una qualsivoglia iniziativa/idea, dove si sopravvive grazie a ricordi di un passato andato a pezzi, l’iniziativa di Quotidiano e Legambiente, sia un segnale di grande utilità e altrettanta socialità.

Doveroso e giusto l’appello fatto dai responsabili locali di Legambiente per evitare goffi tentativi di strumentalizzazione politica da parte di chi non avendo né arte né parte, cerca meriti che non ha.
Permettetemi però una uguale raccomandazione al contrario, nel caso specifico inutile, quella di utilizzare l’associazione per i soli fini che ha, distinta e distante da ogni “attrazione fatale”di qualsivoglia genere e colore.

Il mio amore per ciò che ci circonda e che Dio ci ha regalato è così grande che mi va di pensare che l’ambiente e tutto il meraviglioso contesto, sia l’unico vero e solo obbiettivo di ogni iniziativa, di ogni sana azione mirante a proteggere e a respingere i tentativi maldestri di chi ha interessi distorti, di chi sfortunatamente per lui quell’amore non ha.

Non mancherò per nulla al mondo e vi dirò che il tempo che manca cercherò di utilizzarlo a convincere quanti mi è possibile, a partecipare a quello che penso sia un generoso gesto di amore per la città.
Orgogliosa di “sporcarmi le mani”.
Sin da bambina non c’è stata occasione in cui mia madre non mi abbia raccomandato: “ dai l’esempio !!!”. Continua ancora oggi a farlo.
Si, voglio dare l’esempio, voglio fare più bella la mia città, sporcarmi e invitare a non sporcare.

Domenica ci sarò cara mamma, a dare come tu dici “l’esempio”, ci sarò perché è quello che mi hai insegnato a fare.
Ci sarò per dimostrarti che ho imparato.
Ci sarò e tranquilla non sarò sola, trascinerò con me l’immenso orgoglio di esserci, ci sarò per fare qualcosa che mi piace, che mi appassiona, che mi onora.

Exit mobile version