Si preannuncia una gara assai equilibrata. Saranno decisivi i doppi ? In caso di pioggia si giocherà ugualmente sui due campi coperti. 

foto squadraSport/ di Circolo Tennis Galatina

Galatina – Domenica 24 Aprile sui campi in via Guidano, il Ct Galatina affrontera’ Giuseppucci Macerata nella quarta giornata del Campionato Nazionale di Serie B. Sfida molto importante e delicata del nostro team nel girone 7 dopo i due pareggi con Treviglio e San Colombano e la vittoria in trasferta a Roma. Il Galatina si presenterà alla gara con l’intento di fare una grande prestazione. Saranno della partita il romano Pierdanio Lo Priore, l’ormai argentino-galatinese Tomas Gerini e l’olandese volante Jesper De Jong (arrivato Giovedì). Filippo Stasi e Alberto Giannini vanno a completare il roster della squadra.

Il Macerata giunge a Galatina con alle spalle due punti conquistati in due partite contro San Colombano e Reggio Emilia (prima giornata ha goduto di un turno di riposo). Lucas Verdicchio e Lorenzo Santini tutti e due di classifica 2.4 sono le punte di diamante della squadra.Tommaso Compagnucci classifica italiana 2.7 e Giacomo Birrozzi classifica italiana 3.1 sono considerati(secondo classifica) il numero 3 e il numero 4 del team marchigiano.

“Partita difficilissima -esordisce Giovanni Stasi presidente del Ct Galatina- i ragazzi dovranno sfoderare una grande prestazione per battere il Macerata. Come classifiche dei giocatori siamo uguali, secondo me saranno fondamentali i due doppi. Mi aspetto il grande pubblico della prima giornata contro il Treviglio quindi faccio un appello a tutta la città. Noi stiamo cercando di fare il possibile per portare in alto il nome di Galatina in Italia ed i ragazzi si battono come leoni in ogni partita e meritano di essere sostenuti ogni Domenica”.

Dal Circolo fanno sapere che in caso di pioggia le partite si disputeranno comunque nei due campi coperti.