Buon pari della Pro Italia Galatina a Francavilla 0-0
Galatina– La ventinovesima giornata del campionato ha visto di fronte il big match fra il Casarano ed il Gallipoli, che hanno dato vita ad una entusiamante partita terminta per 2 a 2 per la gioia delle rispettive tifoserie.
Un risultato giusto che premia entrambe le squadre confermando il Gallipoli, leader della classifica ed il Casarano, quarta forza del campionato.
Non è andata bene, invece, al Mola, terzo in classifica, che ha lasciato l’intera posta in palio al Vieste, che consolida la posizione in classifica e continua a lottare per la zona alta della classifica.
Bel colpo dell’Ostuni , che regola con secco due a zero il quotato Andria, seconda forza del campionato, che perde una importante occasione di avvicinarsi al primo posto saldamente occupato dal Gallipoli, che cerca di lasciare alle spalle le sue dirette concorrenti.
Risultato di parità fra Massafra-Sudest e Ascoli Satriano – Trani mentre conquista tre punti il Molfetta, che batte il Francavilla Calcio e consolida la sua posizione in classifica . Vittoria facile per i Quartieri Uniti di Bari per 4 a 1, ai danni del Manduria, sempre più relegato all’ultimo posto in classifica, ma da elogiare
per come sta onorando dignitosamente e sportivamente il campionato. Fra le altre squadre squadre leccesi, il Copertino conquista tre punti pesanti in casa contro il Castellaneta e aggancia la Pro Italia Galatin a quota trenta punti in classifica.
Da rilevare, infine, l’ottimo pareggio a reti inviolate, fra la Virtus Francavilla e la Pro Italia Galatina, che fa un altro piccolo passo in avanti e si prepara ad affronatre sul proprio terreno, il quotato Mola,reduce da una sconfitta interna e quanto mai deciso a riprendere la marcia per la volata finale .
La squadra biancostellata è attesa ad una grande prova di carattere.
Il divario tecnico fra le due squadre è evidente a favore del Mola, ma l’ottimo risultato ottenuto a Francavilla ed il fattore campo,potrebbero essere elementi importanti e dare maggiore fiducia per il prosieguo del cammino verso la salvezza.
Francesco Martines