Il Sedile

Il Centrodestra a Galatina accende i motori e si confronta

Nella Sala Congressi dell’Hotel Baldi domenica 24 gennaio il primo incontro interlocutorio.

Cronaca/ di Russo Piero

Galatina – Domenica 24 Gennaio 2016, presso la Sala Congressi dell’Hotel Baldi, si è tenuto il primo incontro tra le donne e gli uomini che si riconoscono nel Centrodestra, organizzato anche in seguito alla nascita della pagina FB “Ricostruiamo il Centrodestra galatinese: programmi, regole e primarie“.

Un rendez-vous informale, utile a porre le basi per la costruzione del polo dei moderati e che mira anche a ridare voce a tutti coloro che non si riconoscono nell’azione amministrativa dell’attuale governo cittadino, incapace di dare risposte alle tante istanze provenienti dal nostro territorio.

Per cambiare rotta si ha la necessità di dover remare tutti insieme nella stessa direzione, dando vita ad un programma amministrativo partecipato che, partendo da una puntuale analisi dello stato socio-economico di Galatina e delle sue frazioni, sappia prevedere misure in grado di generare un salto di qualità nel breve e medio termine.

Fondamentale, in questa fase di riassestamento, la sintesi e lo scambio di idee tra coloro che hanno già avuto esperienze nel panorama politico e le nuove generazioni, vogliose di scendere in campo e dare il proprio prezioso contributo.

Tutti i presenti, pur ritenendo prematura la discussione in merito, hanno comunque ipotizzato che, ove i componenti della coalizione non fossero in grado di individuare il candidato Sindaco mediante la concertazione tra le varie anime con i criteri che verranno concordemente individuati, non escludono il ricorso allo strumento delle Primarie. Un’extrema ratio che avrebbe il merito di coinvolgere direttamente tutti gli elettori e renderli attori protagonisti di un film entusiasmante e realistico, il cui finale sarà quello di una Galatina tornata ad essere l’ombelico del Salento.

Un altro tema importante toccato nel corso della riunione, è stato quello relativo alla strategia comunicativa da adottare affinché tutti gli elettori possano essere tempestivamente informati in merito all’attività organizzativa che la costituenda coalizione appronterà  nei mesi a venire.

Presenti all’incontro, donne e uomini di Forza Italia, Conservatori e Riformisti, Fratelli d’Italia e altri movimenti civici, ma soprattutto persone libere, che non si riconosco in nessun attuale partito e che hanno voglia di lavorare per la rinascita (quella vera!) di Galatina.

La data ed il luogo del prossimo incontro verranno comunicati nei prossimi giorni.

Exit mobile version