Un viaggio di formazione organizzato dalla provincia di Lecce per riflettere sugli orrori della guerra e dei regimi totalitari
Galatina – Il Comune di Galatina ha aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce “La memoria ed il Ricordo” che prevede la partecipazione la partecipazione ad un viaggio di formazione tra Trieste, Praga e Vienna dal 15 al 21 febbraio.
In particolare saranno visitate le Foibe di Basovizza, il Monte Grisa, il C.R.P. di Patriciano, la Risiera di S. Sabba ed il campo di concentramento di Terenzin.
L’0biettivo è quello di fornire ai giovani la possibilità di riflettere sugli orrori della guerra e dei regimi totalitari.
Il Comune potrà far partecipare una delegazione composta da 3 giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni cofinanziando l’iniziativa nella misura di 200 euro per ogni per ogni partecipante mentre sarà a carico di ogni partecipante la somma di 160 euro. L’importo copre le spese di viaggio in pullman, alloggio in albergo 3 stelle, assicurazione sanitaria e visite guidate.
Chi ha interesse a partecipare deve inviare la propria adesione compilando apposito modulo che troverete in fondo pagina o potrete ritirare dal Comune (referente dott.ssa M. Chiara Patera) consegnandolo all’Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 04 gennaio.
In caso di adesioni superiore alle tre unità lo stesso giorno alle ore 17.00 sarà effettuato il sorteggio nell’aula consiliare del Comune.