Il Sedile

Il Consiglio di Quartiere del Rione Italia “ha ripreso le attività”

Situazioni spesso ai limiti della vivibilità. Piazzetta Fedele nel degrado: “Sindaco, Monteco e Bastone, ognuno faccia il proprio dovere”.  

Cronaca/ di Redazione

 

E’ Massimo Bello a suonare la sveglia e chiamare all’unità i cittadini del Rione Italia, e non solo, e richiamare l’attenzione del sindaco sulle criticità del Rione e quella delle aziende che gestiscono servizi pubblici di pulizia ed igiene in città.
L’attenzione è posta in modo particolare su Piazzetta Fedele. lastricato ricoperto di aghi di pino pericoloso per l’incolumità dei bambini che giocano, bagni chimici maleodoranti, giochi ai limiti della sicurezza, caditoie mal pulite. Insomma un lungo elenco di disfunzioni.
Il Consiglio di Quartiere Rione Italia, dopo una pausa di qualche mese- afferma Massimo Bello, anima del Movimento, su un noto Social network –  ha ripreso le attività laddove le aveva interrotte grazie all’arrivo di amiche e amici con la voglia di impegnarsi per la propria Città e particolarmente per il proprio Rione“.
E’ un gruppo nuovo in continua crescita, coriaceo, capace e appassionato – continua Bello–  che non teme le sfide ha voglia di fare e farà propri tanti impegni, alcuni già in “cantiere” altri in fase di studio e discussione, ma tutti da raggiungere ad ogni costo.

Da quando esiste il Consiglio di Quartiere, il RIONE ITALIA è posto in una posizione diversa di quella in cui ha vivacchiato per anni, perché alcune persone hanno pensato che quella non fosse la giusta collocazione che il Rione meritava, impegnandosi affinché occupasse il suo giusto posto. E oggi ci dobbiamo impegnare affinché non lo perda ancora…. Ed è proprio con questa filosofia, che siamo ripartiti
Per questi motivi – prosegue – riteniamo giusto invitare quanto prima il Sindaco Marcello Amante a venirci a trovare per un caffè e un bel pasticciotto e nell’occasione, provvederemo ad illustrare le priorità a cui teniamo particolarmente e che vogliamo a tutti i costi raggiungere. Dovrà constatare il gravissimo stato di abbandono in cui versa Piazzetta FEDELE dal punto di vista della pulizia e dell’igiene e della sicurezza per i bambini”.

Quella Piazzetta- conclude Bello-  ce la siamo sudata ! Non possiamo accettare tanto degrado, la MONTECO quindi provveda immediatamente per quanto di sua competenze a ripristinare pulizia e decoro e a mantenerli, la ditta BASTONE provveda immediatamente allo svuotamento, alla pulizia e all’igienizzazione dei bagni chimici e i tecnici comunali provvedano immediatamente al controllo e alla messa in sicurezza di altalene, giostrine varie, lampade, alberi e strutture varie, a volte colpite dalla stupidità umana ma anche dalla normale usura. In passato ci siamo occupati noi di controllare le condizioni e e il fissaggio delle parti in genere e anche se non spetterebbe a noi, lo faremo ancora se ci verrà richiesto, ma intanto lo faccia chi è pagato per farlo !!!”

 

 

Mi piaceVedi altre reazioni
Exit mobile version