Grande giornata di sport, di spettacolo e di applausi da parte di un numeroso pubblico per ambedue le squadre.

tennis GalatinaSport/ Ufficio Stampa C.T. Galatina

Galatina – Domenica 3 Aprile sui campi di via Guidano è andata in scena una grande giornata di sport tra Ct Galatina e Tc Treviglio. Entrambe le squadre si sono date battaglia fino al pomeriggio a suon di colpi spettacolari e un 3 a 3 che all’inizio era un risultato insperato per il Ct Galatina alla fine sta un po’ stretto.

Il pubblico di Galatina ha risposto presente con numerose persone che hanno applaudito tutte e due le squadre dando ancora una volta segno di grande sportività. Tomas Gerini e Filippo Stasi sono i primi due a scendere in campo e inaugurare la stagione 2016 rispettivamente contro Bergomi(2.4) e Leonardi(2.4). Tomas Gerini (el tractor) giocando una partita solida e sbagliando 5 palle in tutto il match ha vinto in maniera agevole portando avanti nel punteggio il Ct Galatina dopo solo un ora il .

Subito il Tc Treviglio però trovava la parità sull’altro campo dove Filippo Stasi nel primo set non sfrutta numerose occasioni concesse e viene sconfitto con un risultato finale bugiardo per quello visto sul campo. Pierdanio Lo Priore contro il forte Scotti(2.3) è il terzo singolare della mattinata .Un Pierdanio formato super si è presentato quest’anno a Galatina voglioso di far bene ha bombardato il malcapitato avversario dall’inizio alla fine portando nuovamente il nostro circolo avanti 2-1.

Solido di rovescio e molto potente di diritto ha dato dimostrazione di una grande crescita rispetto all’anno scorso. Ora veniamo alla partita della giornata. Jesper De Jong (15 anni) contro Alberti(2.4 e 22 anni). Inizio contratto per Jesper che va sotto 3 a 1. Poi incomincia la sua rimonta fino al tie break.Si va avanti punto a punto fino al 6-4 Jesper(due set point).L’avversario annulla e con due numeri (gergo tennistico) vince il primo set. In molti casi il secondo set si sarebbe concluso con un 6-0 a favore del Treviglio ma Jesper è un fighter.4-3 sopra 40-0 ma perde il game.

Continua a lottare fino al secondo tie break dove perde 7-4.Il pubblico entusiasta tributa un applauso ad entrambi i giocatori all’uscita dal campo. In questa situazione di parità entrano in campo per i doppi Jesper/Pierdanio e Filippo/Tomas.  Jesper e Pierdanio anche se è un doppio mai provato in precedenza vincono facilmente e giocano benissimo contro la coppia Bergomi/Leonardi. Filippo e Tomas si arrendono a Scotti/Moghini dopo un primo set molto lottato.

Tomas Gerini-Giannluca Bergomi 6-1 6-2

Filippo Stasi-Luca Leonardi 3-6 2-6

Pierdanio Lo Priore-Mattia Scotti 6-2 6-2

Jesper De Jong-Pietro Alberti 6-7 6-7

De Jong/Lo Priore-Leonardi-Bergomi 6-4 6-2

Gerini-Stasi-Moghini-Scotti 4/6 0/6