Il 28 maggio ospite il Borgaro è necessario far punti
Galatina – Una sconfitta immeritata condanna la squadra del Presidente Giovanni Stasi alla terza battuta d’arresto consecutiva nel Campionato Nazionale di Serie A2. Tre le partite terminate al terzo set (due vinte e una persa).
Alberto Giannini, dopo aver vinto per 7-5 il primo set e perso il secondo, si ritrova in una battaglia di nervi contro Coppini perdendo solo 7-4 al tie break del terzo set. Jesper De Jong, arrivato a Firenze all’una di notte da Nizza (vinto il doppio dell’ importantissimo torneo Grado 1 in Francia), entra in campo contro il forte Fanucci. Primo set per Jesper 6-1.
Nel secondo set la partita si fa più dura e Jesper deve cedere per 6-3. Nel terzo set, anche per stanchezza, Jesper non riesce ad essere più incisivo e perde 6-2. Sul 2-0 per Firenze scendono in campo Tomas Gerini e Pierdanio Lo Priore. Pierdanio ha la possibilità di aggiudicarsi il primo set (5-3) e servire sul 5-4. Capecchi, però, alza il suo livello di gioco e riesce a ricucire lo strappo e a vincere il primo set e facilmente il secondo set 6/2. Intanto è battaglia fra Tomas Gerini e Marco Viola( 2.2).
Viola, conquistato il primo set, si deve arrendere ad un Gerini formato super. Tomas non sbaglia più conquista 6-1 e 6-3 secondo e terzo parziale. I doppi vedono vincere la coppia De Jong-Lo Priore e la sconfitti peer Gerini-Giannini. Dopo questa sconfitta è neccessario fare punti nell’ultima partita casalinga contro il Borgaro il 28 Maggio.
Alberto Giannini – David Coppini 7-5 0-6 6-7
Jesper De Jong – Pietro Fannucci 6-1 3-6 2-6
Pierdanio Lo Priore – Daniele Capecchi 5-7 2-6
Tomas Gerini – Marco Viola 3-6 6-1 6-3
Gerini/Giannini – Fanucci/Capecchi 1-6 1-6
De Jong/Lo Priore – Viola/Coppini 6-4 6-1